SERVIZI

STRAstudio è una società di architettura e ingegneria che svolge servizi di progettazione e gestione integrata rivolti agli immobili, ai patrimoni immobiliari e alle costruzioni.

Con una propensione all’innovazione dello sviluppo tecnologico e all'utilizzazione della metodologia BIM.

BIM & DIGITAL

Il BIM - Building Information Modeling è una metodologia di lavoro nell'ambito della costruzione che supporta i partecipanti a gestire in modo più efficace la loro collaborazione multidisciplinare.

L’utilizzo del BIM rappresenta il nuovo scenario della progettazione e soprattutto della gestione architettonica della costruzione.

E’ un processo attraverso il quale tutti i sevizi inerenti la progettazione e la vita futura di un edificio possono essere forniti e gestiti. Come la gestione della geometria e la progettazione integrata del costruito (3D), la programmazione temporale (4D), l’analisi dei costi (5D), le analisi delle prestazioni (6D) e la gestione operativa (7D)

STRAstudio lavora secondo la metodologia BIM  realizzando, in appalto diretto o in subappalto, il modello digitale integrato da cui, i vari soggetti committenti e professionisti coinvolti nel processo edilizio, possono condividere, estrarre e generare informazioni in base alle loro competenze ed esigenze, nel rispetto delle dimensioni del BIM richieste per lo scopo finale. (3D,4D,5D,6D,7D)

Utilizzando la metodologia BIM in modo trasversale nei vari progetti  Strastudio fornisce e gestisce attività di progettazione integrata degli edifici nelle varie dimensioni richieste.

3D, 4D e 5D per la gestione integrata del progetto e del processo di costruzione fisica dell’edificio.

6D e 7D per l’utilizzo delle informazioni dell’edificio nell’ambito dello sviluppo del Property e Facility Management

 

La società offre servizi nel campo della formazione per l’utilizzo della metodologia BIM .

SERVIZI TECNICI E DI PROGETTAZIONE

STRAstudio grazie al know-how conseguito dal gruppo di professionisti che lo compongono, alla ricerca interdisciplinare e alla sinergia di conoscenze e competenze, offre servizi e prestazioni tecniche specifiche come:

  • Studi di fattibilità e indagini specifiche

  • Permessi di Costruire e altre pratiche edilizie

  • Valutazioni di congruità tecnico economica

  • Consulenze, valutazioni e diagnosi energetiche

  • Ricerche, analisi e misurazioni, indagini e monitoraggi

  • Progettazione architettonica in tutte le sue fasi: preliminare, definitiva ed esecutiva

  • Computazione metrica economica (secondo WBS)

  • Progettazione d’interni

  • Direzione operativa e direzione lavori

  • Coordinamento della sicurezza

 

Servizi svolti negli ambiti dell’ urban planning, dell’architettura logistica e industriale, residenziale, dello sport, del turismo e dell’interior design.

GENERAL CONTRACTOR

STRAstudio svolge attività e funzioni di General Contractor per ottimizzare tutti i processi di lavorazione coordinando  le altre professionalità che intervengono nel processo costruttivo.

Con il servizio di  GC, principalmente nell’ambito della “ristrutturazione chiavi in mano”, si offre un servizio completo per garantire una gestione controllata e coordinata del processo di costruzione, un risparmio dei tempi e una convenienza economica, il tutto avvalendosi di fornitori conformi alle esigenze di ogni progetto.